Audemars Piguet

PATEK PHILIPPE
Giugno 28, 2018
Eberhard
Giugno 28, 2018
 

Acquistiamo orologi Audemars Piguet a Torino.

Sebbene i modelli sportivi o cronografi (Royal Oak) siano i più appetibili, riusciamo a vendere al meglio anche gli altri modelli purché interamente integri ed originali in ogni parte. Non ritiriamo orologi moderni al quarzo, danneggiati o che richiedano riparazioni significative poiché il costo della rimessa a nuovo inciderebbe drasticamente sulla valutazione del ritiro. Visto l'elevato numero di repliche ed assemblati presenti sul mercato ogni ritiro è subordinato alla verifica della nostra officina. Il procedimento di verifica comporta un'attesa di circa 3/4 ore al termine del quale, se tutto risulta in regola ed in linea con quanto precedente pattuito, verrà erogato il pagamento.

„Il Royal Oak in alcune sue declinazioni.”

Audemars Piguet produce annualmente circa 30.000 esemplari

Tra tutti la fa da padrone, in questo contesto socio-economico, il modello "Royal Oak "che è il più ambito sul mercato del secondo polso, in qualunque sua declinazione. I volumi di vendita, sul mercato di secondo polso, di altri modelli, sono decisamente trascurabili. Può verificarsi che modelli vintage, molto belli e realizzati con materiale prezioso, non ricevano particolare riscontro e che vengano relegati ad oggetti destinati all'oblio....... difficile scriverlo e pensarlo .... ma il tempo ed i gusti mutano.

 

La valutazione

Audemars Piguet, alla pari di Patek, è un blasone tra i blasoni . Cura nei dettagli, personalizzazione spinta all'estremo, concetti esclusivi, perfezione in ogni aspetto. Questo è il biglietto da visita della Maison. Nei fatti, oggi giorno, solo il Royal Oak regge il mercato con prezzi comunque ridotti considerevolmente rispetto al listino ufficiale della Casa. Tutti gli altri modelli segnano il passo ed alcuni il tempo. Un consiglio spassionato ? muovetevi per tempo ! (lo si dovrebbe fare per qualunque cosa, ma qui lo ribadiamo).

× Vendi il tuo orologio !